“Paolo Martinelli, grazie ad una campagna elettorale dinamica e capillare ha ottenuto un ottimo risultato al primo turno costringendo il sindaco Conti al ballottaggio”, afferma il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni.
“Il sindaco Conti – prosegue – dopo 5 anni di amministrazione ha la fiducia solo di una minoranza dei cittadini pisani, che non va oltre il 28% dei votanti! Si tratta quindi di un sindaco che non convince ed il risultato è deludente, anche alla luce della sicurezza e della tracotanza che la sua coalizione manifestava. Da qui, gli atteggiamenti aggressivi ed intimidatori perpetrati dai sostenitori di Conti in sede di Commissione elettorale centrale, gazzarre indegne e lesive del ruolo di garanzia di detta Commissione”.
“La storiella del Conti “moderato” non regge più ormai – spiega Pieroni -. Vuoi perché in balìa delle frange più estreme o più semplicemente per nostalgie dei trascorsi nell’estrema destra”.
“Domenica e lunedì abbiamo di fronte una netta contrapposizione tra chi ha una nuova idea di città, predisposto al dialogo, alla partecipazione e al pieno coinvolgimento del cittadino come il candidato di centrosinistra Paolo Martinelli, e quella di Conti, ovvero di una città chiusa, isolata, retta da una destra aggressiva e rancorosa – conclude Pieroni -. Per questo, se vogliamo che Pisa torni a svolgere il ruolo che le compete, come città di cultura, coesa e solidale, aperta al nuovo ed al mondo, il 27 e 28 maggio votiamo Paolo Martinelli”.