Pisa – Per gestire l’interruzione idrica del 10 agosto per lavori alla condotta principale di Pisa si è svolta, lunedì 7 agosto, la riunione tecnica tra Acque SpA, Amministrazione Comunale, Protezione Civile e le associazioni di categoria Federalberghi, Confesercenti, ConfcommercioPisa e Confalberghi. È stato un incontro operativo che ha permesso di definire al meglio il piano che sarà messo in atto e che si è svolto con la massima collaborazione con l’obiettivo di spiegare al meglio ai turisti la situazione e di contenere i disagi. È stato illustrato il piano che prevede 15 punti di distribuzione di acqua, tramite cisterna o sacche da 5 litri, sparsi sul territorio comunale interessato dall’intervento (sono esclusi il litorale e San Piero a Grado).
L’ubicazione dei punti acqua:
Cisterne – Via Rindi vicinanze Stadio; Piazzale dello Sport vicinanze piscina comunale; Piazza Caduti di Cefalonia lato Viale delle Piagge; Parcheggio via Paparelli; Piazza San Antonio vicinanze ex stazione pullman; Via Isola di Giannutri incrocio Via Livornese, Via Montanelli – Cavalcavia Sant’Ermete.
Punti di distribuzione sacche da 5 litri – Misericordia di Pisa – Via Gentile da Fabriano; Pubblica Assistenza Pisa – Via Bargagna; Pubblica Assistenza Riglione – Via Fiorentina; Croce Rossa Italiana Pisa – Via Castaldi; Punto Acque – Via Frascani; Piazza XX Settembre; Piazza della Fornace – Oratoio; Via Putignano – Parrocchia S. Bartolomeo
È stata concordata l’ubicazione sull’asse turistico dalla stazione a via Pietrasantina dei 36 bagni chimici, 18 dei quali sono accessibili ai diversamente abili. Acque ha fornito agli esercenti i contatti di ditte specializzate nei rifornimenti idrici. Acque e Comune hanno redatto un volantino in italiano e inglese che gli albergatori e gli esercenti distribuiranno ai clienti per informarli sui motivi del disagio e sugli effetti pratici con i consigli utili da adottare. Sarà attivo il numero verde di acque 800 983 389.