Pisa, mercoledì 29 maggio 2019 – Un nuovo evento nel cuore di Pisa, una serata di shopping sotto le stelle, tra performance musicali ed artistiche, in uno scenario sorprendentemente fashion. Negozi e locali aperti per una serata all’insegna della musica, dello sport, della bellezza e dello spettacolo, attrazioni lungo le principali piazze e strade del centro storico, per un evento gratuito e aperto a tutti. La Music & Drink Night, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, con la compartecipazione del comune di Pisa e della Camera di Commercio di Pisa/Terre di Pisa, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo della Fipe, sarà inaugurata ufficialmente in piazza XX settembre, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità alle 20 e brindisi in piazza Garibaldi. “Portare quanta più gente possibile a venire in centro” – questo lo scopo della manifestazione nelle parole della presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini: “a partire dalle famiglie, per una festa all’insegna di un divertimento sano, che metta in luce quello che la città può offrire, nella convinzione che la movida è una risorsa positiva e che bisogna saper gestire”.
Sarà una serata all’insegna della musica, di ogni tipo e genere: intense emozioni delle notti anni 90′ in piazza Garibaldi, con i Dj di Rememories [ore 21.30]; tutta la carica ed i ritmi funk e r&b con lo spettacolo musicale di Adriana Hamilton in piazza Gambacorti [ore 19]; Alle 22, i Klimt, la tribute band dei Rolling Stones, pronti a far scatenare piazza Vittorio Emanuele a colpi di hit e grandi successi rock della celebre band britannica; la voce di Silvia Spagnoli, la batteria di Leandro Bartorelli, la chitarra di Meme Lucarelli e il sax di Claudio Fabiani, animeranno via Oberdan.
Le coreografie e le esibizioni della Scuola di danza Elsa Ghezzi, in piazza XX Settembre [ore 18.30]; Cura del corpo e ginnastica Calisthenics in Logge di Banchi [ore 17.30]; dalle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele, spazio alle esibizioni sportive, dalle arti marziali ai giochi di squadra. Contemporaneamente, in piazza Vettovaglie la Jazz Swing Dance [ore 18,30]; balli Reggaeton in piazza XX Settembre [ore 19.30].
Per i bambini, sull’asse Corso Italia – Borgo, la vivacità e la freschezza delle attività di animazione itinerante [ore 18.30], il laboratorio di riciclo per bambini è in programma alla stessa ora in Largo Ciro Menotti. Esposizione Auto Scotti in piazza Vittorio Emanuele, e ReLu in piazza Garibaldi.