Pisa, mercoledì 15 gennaio 2020 – Continua la mobilitazione dei ricercatori precari dell’Università di Pisa, con un comunicato il gruppo “Ricercatori Determinati” annuncia un presidio previsto per giovedì 16 gennaio davanti Palazzo Alla Giornata, sede dell’Ateneo cittadino.
Con la presente, il gruppo informale di attivazione sociale e mobilitazione dei precari e delle precarie “Ricercatori Determinati” annuncia che
Il presidio è previsto in concomitanza con la riunione del Senato Accademico, a partire dalle ore 8h15 del mattino, per seguire la discussione e la possibile votazione di una mozione dedicata alle vertenze dei precari e delle precarie della ricerca, che nella giornata del 9 gennaio il Rettore, prof. Paolo M. Mancarella, ha accettato di porre all’ordine del giorno in sede di comunicazioni.
La mozione recepisce le indicazioni della mobilitazione locale e nazionale e, se votata, potrà costituire un documento sul quale il principale organismo politico della comunità universitaria esprime ufficialmente la propria posizione.
dl