Il Pisa reduce dalla netta affermazione in terra marchigiana contro l’Ascoli, si ferma solo al pari nella gara casalinga contro la Reggina.
I padroni di casa nella prima frazione di gioco, sono sorpresi dall’energia e rapidità degli avversari che almeno in due occasioni nitide potrebbero passare in vantaggio: prima con Okwonkwo e poco dopo con Bellomo ma in entrambe le circostanze, la sfera finisce fuori dallo specchio della porta. Il Pisa potrebbe rispondere con Marin che lasciato solo, potrebbe segnare, ma Nicolas non si lascia sorprendere e blocca la sfera. La gara è spesso interrotta e sono poche le azioni degne di nota da segnalare ad esclusione di un contropiede degli ospiti con Bellomo, che si conclude in un nulla di fatto grazie all’abilità di Gori che para agilmente.
Nella ripresa il Pisa scende in campo con un piglio maggiormente aggressivo rispetto alla prima frazione di gioco ed è soprattutto Gucher che cerca di trovare il vantaggio ma senza successo. Il Pisa malgrado la grande volontà di spingersi in avanti, subisce spesso i contropiedi degli avversari ben messi in campo da Mister Baroni, tanto che Mister D’Angelo si accorge della sofferenza del Pisa così decide di fare qualche cambio: fuori Belli e Quaini, al loro posto rispettivamente Birindelli e Siega a dare sostanza e maggior velocità. Ci prova al 73′ proprio il subentrato Siega, con il suo destro potente che però è alto sopra la traversa. La Reggina non sta a guardare e prova a guadagnare l’intera posta in palio, così Rivas serve Folorunsho che dalla distanza lascia partire un tiro potente che chiama Gori a recuperare in corner. Praticamente non succede molto atro: la gara lentamente si spegne senza grandi sussulti e regalando un punto ciascuno alle due squadre, risultato che per quanto fatto vedere in campo, appare essere davvero il più giusto.
PISA SC (4-3-1-2): Gori; Belli (62′ Birindelli), Caracciolo, Benedetti, Lisi; Marin, Quaini (62′ Siega), Mazzitelli (72′ Mastinu); Gucher (77′ De Vitis); Marconi, Palombi (77′ Marsura). A disp. Perilli, Pisano, Masetti, Beghetto. All. Luca D’Angelo
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi (75′ Situm), Crimi (59′ Crisetig); Bellomo (87′ Denis), Folorunsho, Micovschi (59′ Rivas); Okwonkwo (75′ Montalto). A disp. Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Chierico, Petrelli. All. Marco Baroni.
ARBITRO: Matteo Marchetti
NOTE: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti Caracciolo. Angoli 4-5. rec pt 0′, st 3′.
Aurora Maltinti