Pisa, La prima settimana dell’iniziativa “#stazionesicura – Merca(n)ti in galleria” si è conclusa con grande soddisfazione per gli organizzatori. ConfcommercioPisa ed Etruria Eventi, ma anche la stessa amministrazione comunale possono dirsi soddisfatti dei risultati raggiunti. Il consueto “fiume” di persone che percorre le gallerie che immettono annualmente milioni di persone nella città della Torre ha trovato spazi pieni di vita, di luci, di occasioni, spesso anche di grande qualità, nei banchetti allestiti da Etruria Eventi, in un contesto pulito e rigenerato e di assoluta tranquillità. Discreto ma efficace il servizio svolto dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale, attenta e continua la presenza dei tre soci di Etruria Eventi che cura l’evento.
“Adesso l’impegno di tutte le componenti in gioco è quello di consolidare questo primo, significativo passo verso la riqualificazione” – spiega la presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini: “La prima settimana è andata bene, ma occorre tenere alta l’attenzione e sostenere questi imprenditori coraggiosi. Turisti, pendolari, ma soprattutto i cittadini hanno la grande possibilità di riappropriarsi e tornare a frequentare con fiducia il quartiere, dimostrando di condividere lo spirito dell’iniziativa. C’ è bisogno della collaborazione di tutti”.
“Gli espositori, in media una ventina, equamente collocati su entrambe le gallerie, vengono da tutta la Toscana” – chiariscono Stefano Corucci, Marco Luperini e Fabio Buffolino di Etruria Eventi: “e siamo orgogliosi di aver avviato questa iniziativa che coniuga qualità e impegno sociale”.
Merca(n)ti in galleria torna lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 maggio per l’intera giornata.