Pontedera (Pisa) – La Round Table 73 Pontedera ha organizzato, sabato 17 Marzo 2018 presso il Museo Piaggio, un evento dal titolo “Pontedera Style “. La serata è iniziata all’auditorium del Museo dove il Presidente della Round Table 73 Pontedera Nicola Papazafiropulos, ha presentato ai presenti il quadro realizzato dal Maestro Marco Puccinelli, pittore e scultore di Fucecchio, che sarà donato al Museo Piaggio. Successivamente nella sala del museo tra i motori è stata allestita una cena, con scopo benefico, il ricavato è stato devoluto al progetto di

Il quadro del pittore Marco Puccinelli
service della Round Table, che consiste nell’acquistare materiale didattico per le scuole Materne di Pontedera. Presenti circa 100 ospiti provenienti, oltre che dal territorio, anche dai Club amici come: Round Table San Marino, Round Table 6 Forli, Round Table 7 Bologna, Round Table 11 Ravenna, Round Table 12 Rimini, Round Table 18 Napoli , Round Table 19 Livorno, Round Table 22 Firenze, Round Table 29 Rovereto, Round Table 37 Brescia, Round Table 38 Faenza, Round Table 41 Siena, Round Table 49 Riccione, Round Table 53 Carrara-Val di Magra, Round Table 57 Pisa, Round Table 62 Imola , Ladies’ Circle 10 Milano, Ladies Circle 13 Bologna ed il Club41 Castiglioncello – Costa Etrusca.
Durante la serata si è tenuta la cerimonia d’investitura di Michelangelo Pinsocchi, di Pontedera, Dottore Commercialista, come nuovo socio della Round Table 73 Pontedera. “Grande soddisfazione – ha dichiarato Paolo Bartoli socio della Round Table Pontedera – per il risultato ottenuto, dove amicizia, arte, motori e beneficenza si sono fuse insieme ed hanno regalato agli ospiti, provenienti da tutta Italia, emozioni fortissime, concludo cosi: Viva Pontedera, Viva La Piaggio e Viva la Round Table”.

Soci Round Table Pontedera
La Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d’affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l’amicizia e le intese personali tra i propri soci e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, differenziandosi da altre analoghe organizzazioni per il fattore dell’età, in quanto si perde il diritto di appartenervi al raggiungimento del quarantesimo anno d’età. E’ un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro. Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti “Tavole”. Ogni tavola è composta da almeno dieci soci detti “Tablers” fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.