“Basta giocare con il lavoratori del porto di Livorno. Basta fare le campagne elettorali a spese di una città che è stata devastata dal PD. Rossi oramai è in piena campagna elettorale e avverte i giornali prima del Sindaco che apprende dall’ANSA questa notizia.” Questo lo sfogo su Facebook del sindaco di Livorno Filippo Nogarin dopo che il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha firmato la diffida al Comune di Livorno per la mancata approvazione della variante al piano strutturale relativa al nuovo piano regolatore del porto.”
“Per Rossi – prosegue Nogarin – è molto più importante quanto accade sui media che quello che è il reale sviluppo di un territorio o arrivare realmente ad un iter conclusivo. Siamo proprio curiosi di vedere che cosa si inventerà questa volta. Un po’ come i 100 milioni dell’ospedale che ad un certo punto secondo alcuni pennivendoli sarebbero andati anche a Fauglia ma che improvvisamente non ci sono più. “
“Staremo a vedere -conclude il sindaco – ricordando al governatore che anche in una ipotesi di diffida (che stiamo cerchiamo ancora di capire in base a cosa sarebbe poi partita e con noi molti cittadini onesti) ricorreremo al consiglio di Stato e di fatto si assumerà tutta la responsabilità politica di quanto sta facendo ancora una volta sulla pelle di una città che ha pagato moltissimo.”