Lunedì 2 febbraio (alle ore 9.45) nella sala consiliare di Palazzo Comunale saranno premiati i vincitori del primo campionato di “Puzzle Game”, iniziativa realizzata lo scorso autunno al Nuovo Teatro delle Commedie nell’ambito del Settembre Pedagogico.
Saranno ricevuti dal sindaco Filippo Nogarin e dalla Vicesindaco Stella Sorgente i tre alunni che sono stati i più veloci nel costruire un puzzle con il computer, dopo varie eliminatorie nelle scuole che frequentano. Per le tre categorie in gara i vincitori sono: per il primo ciclo scuola primaria Matilde Cau, della Scuola Thouar classe III B, per il secondo ciclo scuola primaria Tommaso Guarguaglini della scuola Dal Borro classe V C e per la scuola secondaria di primo grado Lavinia Niccolai, dell’Istituto Comprensivo G. Micali, classe II A. Il campionato di “Puzzle Game” ideato e organizzato dal CRED (Centro Risorse Educative Didattiche del Comune di Livorno) prevedeva alcuni premi: un “sacco” di materiale di cancelleria, una visita a Palazzo Comunale in occasione della quale sarà consegnato anche il poster di un puzzle personalizzato.
Durante la visita, che prevede la partecipazione delle classi dei vincitori e dei relativi insegnanti, verranno offerte agli studenti informazioni con particolare riferimento agli avvenimenti, alle vicende storiche e alle personalità politiche e culturali che hanno dato nel tempo lustro alla nostra città.