Martedì 2 maggio alle ore 20.30 su Telecentro 2 è andata in onda la prima puntata della trasmissione PISA ORA incentrata sulle manifestazioni storiche pisane: Regata, Palio di San Ranieri, Mazzascudo, Gioco del Ponte.
Condotta da Valeria Tognotti ha visto accendersi il dibattito riguardante l’esclusione dal Gioco Antonio Pucciarelli dovuta a cause secondo il protagonista poco chiare. “La cosa che più mi dispiace è di essere stata estromesso in maniera “social” ovvero con una semplice telefonata e questo non me lo aspettavo da una persona che ritenevo amica, ma soprattutto dopo aver dato tanto a questa manifestazione. Alla domanda: – Da dove guarderai il Gioco quest’anno? – risponde secco – Non lo guarderò. In cuor mio spero solo che con il giusto rinforzo vinca Tramontana perché rimarrò per sempre un uomo bianco-celeste.
Esclude invece la sua presunta partecipazione alla fazione di Mezzogiorno: – Inizialmente mi sono proposto sotto un impulso di rabbia, ma se mi avessero accolto mi sarei immediatamente ritirato, avrei fatto un torto troppo grande anche all’anima di mio padre Ivo Pucciarelli.
Più calmo il dialogo fra Luca Gagetti coordinatore tecnico barca celeste e l’editore Elena Marchetti. Il gemellaggio nato in concomitanza dell’uscita del libro: “La Regata delle Repubbliche Marinare, 4 galeoni alla riscossa” scritto dalla stessa Valeria Tognotti, vedrà una fattiva collaborazione all’insegna della diffusione del canottaggio a partire dai più giovani e dalle scuole con laboratori e iniziative. In studio la giovanissima illustratrice Alice Spera e la telefonata dell’allenatore Galeone Rosso Massimiliano Landi.
Non potevano mancare i consigli di economia dell’esperto in finanza Stefano Sabadini, la sua rubrica settimanale si apre nella direzione dei telespettatori che potranno rivolgere domande da casa scrivendo direttamente all’indirizzo info@stefanosabadini.it
Infine esibizione di Mazzascudo e appuntamenti alla Cittadella grazie a uno dei fautori della sua rievocazione Eugenio Ricci.
Prossimo appuntamento con la trasmissione martedì 9 maggio ore 20.30 ch. 94.