Arriva la prima sconfitta del campionato per il Pisa in casa del Crotone, che invece registra la sua prima vittoria in questa stagione.
Prima frazione di gioco da dimenticare per i nerazzurri che sono sorpresi dalla realizzazione di Mulattieri nel primo affondo della gara da parte dei padroni di casa. Il Pisa pare reagire con Sibilli che si guadagna un calcio di rigore dopo pochi minuti dallo svantaggio, ma De Vitis dal dischetto non riesce a realizzare con Contini che intuisce e manda la palla il corner. Tutto da rifare per i nerazzurri che in questa gara non riescono ad essere ordinati e incisivi, tanto che subiscono anche il doppio svantaggio con Zanellato che dalla distanza supera Nicolas. Allo scadere del primo tempo ci pensa Tourè, su assist di Marsura, a riaprire la gara trovando la rete che accorcia le distanze.
A pochi minuti dall’inizio della ripresa Lucca e Nagy subentrano a De Vitis e Mastinu e il Pisa guadagna terreno e crea molte occasioni da rete. Una delle più ghiotte passa nuovamente dalle parti di Tourè che di testa non riesce a schiacciare la palla in rete e manda fuori di poco, così come incredibile è la reazione di Testa (subentrato all’infortunato Contini) che con abilità reagisce al perfetto colpo di testa di Caracciolo. Ancora Testa protagonista in questo finale di gara che protegge la propria porta da un tiro cross di Beruatto. Malgrado i 6 minuti di recupero i nerazzurri, che hanno decisamente nella ripresa tentato di raddrizzare la gara, registrano la prima sconfitta stagionale con qualche rimpianto per le molte occasioni sprecate, soprattutto nel primo tempo.
Crotone: Contini (60′ Festa); Nedelcearu, Mondonico, Cuomo; Mogos (60′ Giannotti), Estevez (17′ Estevez), Zanellato, Molina; Borello (74′ Schirò); Maric, Mulattieri. A disposizione: Saro; Visentin, Juwara, Oddei, Rojas, Vulic, Kargbo, Sala. All. Modesto
Pisa: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, De Vitis (56′ Nagy), Marin (70′ Masucci); Mastinu (56′ Lucca); Sibilli (82′ Di Quinzio), Marsura (82′ Cohen). A disposizione: Livieri, Dekic; Hermannsson, Fischer, Cisco, Piccinini, Seck. All. D’Angelo.
Arbitro: Niccolò Baroni.
Reti: 2′ Mulattieri, 25′ Zanellato, 45’+1 Touré
Ammoniti: Borello, Mogos, Birindelli, Molina, Giannotti
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Recupero 4′ pt, 6′ st
Au.Ma