Pisa – Per i nerazzurri coppia inedita dal primo minuto quella costituita da Cani e Eusepi. I due attaccanti dimostrano un’intesa straordinaria e così il Pisa va riposo con un doppio vantaggio tutti a firma dell’attaccante albanese Edgar Cani.
Primo Tempo
Al primo colpo di testa della gara da parte di Polverini per i nerazzurri, che non preoccupa l’estremo difensore ospite, risponde dopo pochi minuti Tremolada per l’Arezzo, ma il suo tiro è centrale e facile presa per Bindi.
Al 13′ ci prova Eusepi, su passaggio di Lisuzzo a sorprendere Baiocco, il suo tiro è insidioso ma la palla è bloccata in due tempi ed il pericolo sventato. Al 17′ rinvio corto da parte di Bindi, la palla è recuperata dagli ospiti e Mendicino chiama alla parata Bindi, con un tiro tuttavia centrale e poco potente. Al 19′ Tabenelli innesca Eusepi, ed il centravanti nerazzurro realizza un passaggio smarcante per Cani che tuttavia tira alto. Ma sono le prove generali per il vantaggio: infatti pochi secondi dopo sempre Eusepi serve Cani che di destro lascia partire un diagonale potentissimo che supera Baiocco.
Al 28′ Cani vuole restituire il favore al compagno di reparto così dalla destra lascia partire un cross per servire Eusepi, ma Baiocco anticipa tutti e respinge con decisione.
Al 42′ un caparbio Mannini riesce a prendere palla da centrocampo e entrando in area serve Euspepi che ancora una volta serva un Cani rinato che segna ancora e si conquista la standing ovation dell’Arena Garibaldi.
Il Tabellino
PISA-AREZZO 20
PISA (3-5-2): Crescenzi, Lisuzzo, Polverini; Avogadri, Verna, Ricci, Tabanelli Mannini; Cani, Eusepi. A. disp.: Brunelli, Fautario, Golubovic, Sanseverino, Makris, Di Tacchio, Provenzano, Montella, Peralta, Giacobbe. All.: Gennaro Gattuso .
AREZZO (4-3-1-2):Baiocco; Carlini,Panariello, Madrigali, Sabatino; Benedetti, Capece, Feola; Tremolada; Greco, Mendicino. A disp: Ronchi, De Martino, Milesi, Brumat, Gambadori, Masciangelo, Pugliese, Varano, Mariani, Defendi. All.: Ezio Capuano.
ARBITRO:Fabio Piscopo.
RETI: 19′ e 42′ pt Cani (P),
NOTE: pomeriggio fresco. Spettatori 5163 (incasso € 43583) .
AMMONITI:
ANGOLI:1-1
Rec: pt 1′, st 0′
Aurora Maltinti