PISA – Nel primo tempo del posticipo della 24° giornata del Girone B di Lega Pro tra Pisa e Carrarese prevale l’equilibrio ma sono diverse le azioni insidiose da parte dei marmiferi, che in rapidità cercano di sorprendere la difesa nerazzurra. Il Pisa tenta con Mannini , Cani e Eusepi di trovare la via del goal , ma alla fine l’azione più ghiotta capita sui piedi di Provenzano, il cui tiro è bloccato dall’abile portiere gialloblu. Risponde nei minuti di recupro della prima frazione di gioco Cais il cui tiro insidiosissimo è deviato di un soffio da Bindi.
Primo Tempo
Cavion per la Carrarese parte subito forte e con un destro al volo impensierisce Bindi, ma la palla esce di un soffio. Provvidenziale in area il disimpegno di Lisuzzo che anticipa l’ex Gyasi. Al 7′ ancora Cavion che va al tiro ma la palla è centrale e Bindi in sicurezza para. Bello scambio sempre da parte degli ospiti, tra Gyasi e Cavion con il centrocampista gialloblu che con un cross cerca Cais, ma la palla è troppo alta. Eusepi serve Ricci il cui tiro è deviato in angolo. Ma dalla bandierina nessun pericolo per la porta difesa da Lagomarsini. Al 25′ nerazzurri aggressivi in attacco: scambio rapido tra Eusepi che chiama in causa Provenzano che va a tiro ribattuto con abilità dall’estremo difensore dei marmiferi. Al 29′ Cani da solo conquista palla sulla trequarti e fa a spallate con i difensori fino ad arrivare al tiro, ma la palla è bloccata da Logomarsini. Al 30′ Mannini conquista una punizione dal limite, si incarica di batterla, ma il suo tiro è deviato in corner. Al 35′ scambio tra Cais e Cavion, con la palla che finisce tra i piedi di Gyasi che in mezza rovesciata manda alto di poco sopra la traversa.
PISA- CARRARESE 0-0
PISA (3-5-2): Bindi; Fautario, Lisuzzo, Polverini;Avogadri, Verna, Ricci, Provenzano, Mannini; Eusepi, Cani. A disp: Brunelli, Rozzio, Golubovic, Sanseverino Makris, Forgacs, Montella, Peralta, Tabanelli, Crescenzi, Varela, Di Tacchio. All.: Gattuso.
CARRARESE (4-3-1-2): Lagomarsini; Sales,Massoni, Alhassan, Barlocco; Cavion, , Dettori, Brondi; Erpen; Cais, Gyasi. A disp.: Gavellotti, Bagni, Giacomelli, Pedone, Gerbaudo, Tognoni, Gherardi, Vitiello. All.: Remondina.
ARBITRO: Mancini di Fermo.
MARCATORI:
NOTE: serata piovosa, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Sales Spettatori 5315 per un incasso di 44582€)
Angoli: 3-2
Rec.: pt 2′ , st 0′
AuMa
(foto di Giorgio Tognetti)