PISA – Nella prima frazione di gioco tra Pisa e Savona ha la meglio il Pisa che con una bellissimo scambio tra Varela e Eusepi, trova il vantaggio. I nerazzurri tuttavia spariscono lentamente dal campo così i liguri sul finale prendono coraggio per pareggiare, ma Bindi riesce a sventare i pericoli creati.
Primo Tempo – Partenza aggressiva dei liguri: l’attaccante del Savona Claudio Morra mette, dopo soli 12 secondi, Bindi alla prova con un tiro insidioso e la squadra ligure conquista quindi due calci d’angolo consecutivi.
Il Pisa prova a rispondere: punizione conquistata da Ricci che va alla battuta e chiama Falcone a superarsi e rimediare così in angolo. Il Pisa è in crescita e Crescenzi di testa in area si rende ancora pericoloso ma l’estremo difensore ligure è attento. Il Pisa ci crede così al 19′ Varela di gran carriera sulla fascia destra, trova al centro dell’area Eusepi che meytte a segno la sua prima rete all’Arena Garibaldi alla presenza di più di 5000 spettatori. Al 35′ gli ospiti cercano di trovare la strada del goal ci provano con Morra che impensierisce Bindi che si salva in corner. Nei minuti finali della prima frazione di gioco ospiti più aggressivi in avanti, Palumbo ha l’occasione per tirare da posizione vantaggiosa, ma svirgola malamente e il Pisa tira un sospiro di sollievo.
Il Tabellino:
PISA – SAVONA 1-0
PISA (4-3-1-2): Bindi ; Avogadri, Polverini, Crescenzi, Fautario; Verna, Ricci, Makris; Varela; Eusepi, Cani. A disp: Brunelli, Lisuzzo, Golubovic, Sanseverino, Forgacs, Provenzano, Montella, Peralta, Di Tacchio, Rozzio. All.: Gennaro Gattuso.
SAVONA (4-3-1-2):Falcone; Placido, Cabeccia, Zigrossi, Vannucci; Bationo, Taddei, Lulli; Palumbo; Dell’Agnello, Morra. A disp. : Cincilla, Lebran, Negro, Steffe, Rondanini, Clematis, Gagliardi, Cocuzza, Tassi, Romney, Pasqualini, Bonavia. All: Giancarlo Riolfo.
Arbitro: Federico Dionisi.
MARCATORI: 19′ Eusepi
NOTE: serata ventosa. Spettatori: 5281 per un incasso di 44415€.
Ammoniti:
Angoli:2-6
Rec: pt 3′, st 0′
Aurora Maltinti