Pisa, 3 settembre 2022 – La più grande mostra-mercato d’Europa sbarca per la prima volta a Tirrenia.
Street food, birra artigianale e vino nostrano, tè e infusi, bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici questo e molto altro sarà possibile possibile acquistare a Tirrenia durante questo primo fine settimana di settembre. Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo italiano e alle birre tipiche del nord Europa, dalla pasticceria francese al tè nero inglese, e poi cucina brasiliana, argentina, messicana, specialità tipiche regionali questo è il ricco e variegato menù che visitatori e turisti troveranno fra le bancarelle di Regioni d’Europa. L’ingresso è libero e l’orario di apertura è dalle 9 del mattino fino a mezzanotte dei giorni venerdì, sabato e domenica.
“Invito tutti a venire a Tirrenia in questo fine settimana” – queste le parole del Vicepresidente Camposano – “per vivere un percorso gastronomico d’eccellenza, un viaggio nelle migliori cucine europee e internazionali, dalla francese, alla tedesca, alla spagnola, che si uniscono alle migliori tipicità regionali italiane, dalla Puglia alla Calabria, dalla Sicilia al Piemonte”.
“Siamo contenti di essere riusciti a portare un evento così importante e di qualità a Tirrenia, un vero e proprio e fiore all’occhiello per il nostro litorale” – dichiara il presidente Franco Palermo. “Siamo convinti che le persone che verranno a Tirrenia in questi giorni non potranno che restare soddisfatti dalla grande varietà e dal gusto di queste eccellenze”.
Per l’assessore Pesciatini “la presenza del mercato europeo a Tirrenia è uno straordinario segnale di ospitalità rivolto a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze sul nostro litorale e questa eccellente manifestazione rappresenta il segno del prolungamento della nostra stagione turistico-balneare”