Quale sarà la squadra che farà un passo avanti nella storia del Gioco del Ponte? La storica corazzata capitanata da Roberto Bob Biagi o il rinnovato San Martino frutto del lavoro del carismatico Davide Rossi? A decretarlo sarà la scelta dei comandi effettuata il 24 giugno, si pensa infatti che queste due squadre siano una potenziale “mandata” delle Parti per poter assistere a un duello di fascia entusiasmante. Non nega infatti il San Martino la voglia di scontrarsi con le aquile, sono i social i primi a battere il tam-tam della sfida attraverso foto e filmati: come le incursioni delle donne di squadra di fronte alla palestra giallo-nera o i palloncini rosso-neri lasciati al banco di lavoro di uno dei combattenti. Di controparte le aquile non si sbilanciano, rimanendo criptici sulla questione.
Proverà a raccogliere informazioni preziose dai capitani e dai loro magistrati Alessandro Trolese e Gabriele Puccini, la conduttrice di Pisa Ora Valeria Tognotti che accenderà il confronto nella diretta di martedì 20 ore 20.40 dagli studi di Telecentro, canale 94.
A sostenere le due magistrature la compagine di Tramontana fatta da combattenti e collaboratori e quella di Mezzogiorno. Si parlerà di strumentazione, corpetti, calzature.
La stilista Marisa Paoletti sarà in studio con un mini defilè di moda: i suoi capi saranno indossati dalle 4 vincitrici del casting in collaborazione con Pisa Ora: Samanta Alderani, Gloria Giovannetti, Giulia Gianni, Adriana Barnut.
Ospite d’onore il consigliere comunale Ranieri del Torto per affrontare il dibattito sulle manifestazioni storiche, la cultura di Pisa e le proposte della città.
Intrattenimento musicale a cura di Chantal Busiello e Filippo Trombi.
I consigli di economia e finanza arriveranno dall’esperto Stefano Sabadini, presenza fissa in trasmissione: la sua rubrica settimanale si apre nella direzione dei telespettatori che potranno rivolgere domande da casa scrivendo direttamente all’indirizzo info@stefanosabadini.it.
Fotografo di scena ALESSIO FERRI, trucco SAMANTA ALDERANI, hairstyling SARO CAMPOLO, abbigliamento Atelier MARISA PAOLETTI di Pontedera.