Il Pisa strapazza il Brescia e si impone con un risultato netto ed inequivocabile. Il Primo tempo si chiude con un doppio vantaggio grazie al rigore trasformato da Torregrossa, ma guadagnato da Jureskin che si vede fermare il suo cross dalla mano di van de Looi. Poi raddoppia di testa Gliozzi ma la magia è in realtà di Moruton che lo serve in area dopo aver saltato un pò di avversari. Nella ripresa il Brescia tenta di riaprire la gara ma lo fa senza convinzione e la troppa frenesia lo penalizza, tanto che gli ospiti finiscono il dieci per un brutto fallo di Adorni che rimedia un rosso. Nei minuti finali ancora una volta Gliozzi riesce a sorprendere tutti e a segnare una rete liberatoria che implica una vittoria meritata, schiacciante che catapulta il Pisa verso la zona alta della classifica.
Primo Tempo – Il Pisa parte subito a tutta birra e nella prima azione di gioco che realizza guadagna un calcio d’angolo per fallo di mano di van de Looi su cross di Jereskin che oggi è chiamato a sostituire lo squalificato Beruatto. Pisa vicino al raddoppio al 10′ con Jureskin che spara alto sopra la traversa. Arriva il raddoppio che era nell’aria sempre Morutan riesce ad entrare in area e a crossare per la testa di Gliozzi che non sbaglia e festeggia con i compagni l’ottima realizzazione. Risponde al 25′ il Brescia con un colpo di testa di Moreo che però è centrale e debole e Livieri para agilmente. Il Pisa potrebbe dilagare al 27 ma Gliozzi tira fuori un tiro da posizione davvero privilegiata. Risponde il Brescia dal limite con un tiro fortissimo di Viviani che lambisce il palo destro difeso da Livieri.
Secondo Tempo – Le due squadre iniziano la ripresa con grande grinta e sono frequenti i rovesciamenti di fronte. Ci prova spesso il Brescia ma troppa la frenesia con non consente di essere incisivi. Mister Clotet la cui panchina è traballante, effettua due cambi: dentro Bianchi e Olzer per dare maggiore spinta in avanti. Ma al 63′ il Brescia resta in 10 perdendo Adorni per un brutto fallo su Morutan ed in generale la squadra ospite inizia a perdere la pazienza reagendo con falli continui che vengono sanzionati dal direttore di gara. Il Pisa non placa le proprie ambizioni e continua a creare occasioni da rete come al 67′ con Tourè di testa che spedisce sopra la traversa. Cambi anche in casa Pisa: dentro Mastinu e Esteves a sostituire Jureskin e Nagy che escono tra gli applausi dei circa 7300 pisani. Viviani al 77′ chiama Livieri a superarsi su punizione ma l’estremo difensore nerazzurro non si lascia sorprendere. E’ il momento anche di Tramoni e Masucci che sostituiscono Morutan e Torregrossa ai quali l’Arena Graibaldi dedica una vera standing ovation.
Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Jureskin (70′ Esteves); Tourè (82′ De Vitis), Nagy (70’Mastinu) , Marin; Morutan (78′ Tramoni), Gliozzi; Torregrossa (78′ Masucci). A disposizione: Nicolas, Canestrelliu, Ionita, Sibilli, Piccinini, Rus, Lisandru Tramoni. Allenatore: D’Angelo.
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana (26′ Papetti), Adorni, Huard; Viviani, Labojko, van de Looi; Galazzi (62′ Bianchi); Moreo (65′ Mangraviti), Ayé (62′ Olzer). A disposizione: Andrenacci, Garofalo, Jallow, Nuamah. Allenatore: Clotet.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
RETI: 4′ Torregrossa (rig); 19′ Gliozzi, 85′ Gliozzi
NOTE: serata mite, terreno in ottime condizioni. Spettatori 7267 . Ammoniti: Huard, Karacic. Olzer. Espulsi: al 63′ Adorni per fallo pericoloso. Ang.: 2-2 Rec: 2’pt 3′ st
Aurora Maltinti