Primo appuntamento per promuovere la città di Pisa da parte dell’Ufficio Turistico che in occasione della ricorrenza della nascita dello scienziato pisano Galileo Galilei ha organizzato questa interessante visita guidata per la città della Torre.
“In occasione della ricorrenza della nascita di Galileo, lunedì 15 febbraio l’Ufficio Turistico di piazza dei Miracoli organizza una visita guidata alla scoperta delle tracce lasciate dal grande scienziato a Pisa. Ripercorrendo i luoghi simbolo di Galileo, il visitatore avrà la possibilità di vedere gli scorci più suggestivi della città: dalla celebre Piazza dei Miracoli fino ad arrivare ai Lungarni, dove si trovano i più bei palazzi e le più belle chiese di Pisa, passando per Borgo stretto, fulcro della vita cittadina.
Il tour – Partenza dall’Ufficio turistico in Piazza del Duomo, con un’introduzione generale sulla città e sulla Piazza. Ingresso in Cattedrale con visita guidata. Spiegazione del Battistero e del Camposanto Monumentale con un focus sulle tracce galileiane raccolte al loro interno. Racconto della Torre con spiegazione degli esperimenti sulla caduta dei corpi. Camminata in Borgo stretto fino a Palazzo Bocca (casa del padre di Galileo). Casa Ammannati (casa natale di Galileo) e chiesa di Sant’Andrea Forisportam . Ultima tappa del tour sul Ponte di Mezzo con visuale sulla torre di Palazzo Reale, altro luogo simbolo della vita di Galileo a Pisa
Prezzo: 10 euro a persona. Durata: 2 ore. Lingue: doppia lingua IT/ EN. Il tour comprende l’ingresso alla Cattedrale e l’utilizzo dei sistemi radio whisper, auricolari che permettono una visita guidata più comoda e piacevole) E’ consigliata la prenotazione chiamando lo 050.550100 o scrivendo a duomo@walkinginthecity.it“