Buti (Pisa), 28 febbraio 2022 – Il giorno 11 marzo ore 21.15 al Teatro Vittoria di cascine di Buti sarà messo in scena lo spettacolo di Ass.ne ButiTeatro “Questo è il mio nome, Frank Sinatra” di Paolo Bianca, con Paolo Bianca e la partecipazione di Ornella Cantini. .
Si tratta di uno spettacolo che rende omaggio alla vita ed al repertorio musicale di Frank Sinatra ripercorrendo la brillante carriera dell’icona swing: i successi, gli eccessi e le vicende meno note del cantante italo- americano più famoso di tutti i tempi.
Lo Spettacolo “Questo è il mio nome: Frank Sinatra” è scritto, diretto e interpretato dall’attore e cantante Cascinese Paolo Bianca, che ad oggi ricopre il primo ruolo di Jafarnel Musical Originale Disney “Aladdin” a Stoccarda, in Germania, produzione Stage Entertainment.
Spostando i riflettori, lo show metterà in luce le vicende meno note dell’icona swing come il gioco d’azzardo, le amicizie pericolose con la mafia, la sordità, la depressione, la faticosa scalata verso Hollywood, restituendoci una personalità carismatica e complessa.
Paolo Bianca, autore ed interprete del progetto, eredita la passione dello Swing dal nonno che fin da piccolo lo cullava con i dischi di Frank Sinatra. Quei 33giri suonano ancora oggi in scena e si intrecciano ai documenti d’archivio ed interviste che Paolo ha ricercato, offrendo un intrattenimento coinvolgente ed emozionante.
La platea verrà trasformata per l’occasione nel “The Sand” di Las Vegas: gli spettatori seguiranno lo spettacolo da tavolini disposti attorno al palcoscenico distanziati ed illuminati con piccole abat-jour, ricercando l’atmosfera suggestiva dei locali anni 50.
I presenti gusteranno i brani portati al successo da Frank Sinatra cantati dal vivo: dalla bellissima “I’ve got you under my skin”, alla celebre “New York New York”, per passare alla toccante “My Way”, brano che celebra l’obbiettivo di vita di Frank: vivere secondo le proprie regole.
Con la partecipazione di Ornella Cantini “Questo è il mio nome: Frank Sinatra” racchiude in 90 minuti tutti i lati nascosti di una vita di successo, offrendo uno spunto di riflessione sulle fragilità di ogni essere umano.