evento ippico internazionale, al via la prima edizione Ippodromo San Rossore dal 20 agosto a domenica 23.
Sport, business e relazioni internazionali all’interno di un unico format, in cui gli attori protagonisti saranno Pisa, la Toscana e gli Emirati Arabi Uniti; accomunati dalla passione per il cavallo e per l’endurance, condivideranno quattro giorni di esperienze comuni, orientate alla crescita e allo sviluppo delle proprie economie, all’insegna del più elegante degli sport, in cui pathos, energia, tecnica e competizione si fondono, regalando uno spettacolo unico al mondo. Attorno al cavallo, animale fiero, raffinato e così presente nella cultura Toscana, si snoda un fitto programma di incontri, gare, appuntamenti. La centralità del cavallo e lo sport dell’endurance, conosciuto anche come lo “sport degli Sceicchi vedranno il suo momento clou nella gara più spettacolare: la Meydan Nations CUP for Junior & Young Riders CEIOYJ 2* sulla distanza dei 120 chilometri che si svolgerà all’Ippodromo di San Rossore sabato 22 Agosto e che vedrà confrontarsi i migliori giovani dal mondo pronti a sfidarsi lungo un percorso di grandissimo pregio. Per il programma in dettagio ecco il sito web http://www.endurancelifestyle.it/toscanalifestyle2015/evento.php
La Tenuta di San Rossore è stata ritenuta un luogo idoneo per un evento di importanza internazionale e per uno sport che può essere certamente definito sostenibile dal punto di vista ambientale. All’Ippodromo è stato realizzato un villaggio temporaneo che accoglierà sia i protagonisti delle gare che il grande pubblico atteso per il week end per il quale sono previsti l’ingresso gratuito e la possibilità di vivere a diretto contatto con la natura e con i cavalli. La ricca agenda economica verrà invece sviluppata con “UAE Days in Toscana” un contenitore di opportunità che farà entrare in contatto aziende toscane con top manager professionisti esponenti governativi e del Khalifa Fund arrivati dagli Emirati Arabi Uniti.
Uno dei momenti centrali di questo scambio sarà il simposio internazionale “Fare Business negli UAE” in programma giovedì 20 giovedì mattina alle 10 all’auditorium “Ricci” della Camera di Commercio di Pisa per il quale si registra il tutto esaurito.Una grande occasione colta con estremo interesse dal tessuto imprenditoriale toscano testimoniata dalle 258 adesioni pervenute e dalla presenza di Saqer Nasser Al Raisi ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia.
MP. 19 ago