Il Pisa non va oltre il pari. I nerazzurri dopo essere passati in vantaggio con un super gol di Marsura nei primi minuti di gioco, è raggiunto nella ripresa dal Perugia, al quale è assegnato un rigore fantasma che De Luca trasforma. Ma prima del pareggio, il Pisa può davvero recriminare almeno due rigori per fallo rispettivamente su Lucca e Tourè, azioni molto dubbie alle quali non viene data rilevanza dalla terna arbitrale e neanche dalla sala Var. Il Pisa potrebbe però passare nuovamente in vantaggio perché finalmente il direttore di gara assegna un rigore evidente per fallo proprio ai danni di Lucca. Il giovane centravanti nerazzurro ha la ghiotta occasione dagli 11 metri per tornare al gol e far vincere la propria squadra ma il suo tiro è centrale e troppo debole: Chichizola respinge, sulla sfera si avventano sia Cohen che Lucca ma si crea solo confusione e l’azione sfuma. Il finale è concitato ci sono almeno altre due azioni in area del Perugia che meriterebbero approfondimenti per presunti falli di mano (braccio) dei giocatori ospiti, ma il Var non rileva problemi e la gara termina in parità con mister Alvini che festeggia insieme al suo gruppo un punto pesante e forse inaspettato.
Pisa: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Touré (89′ Masucci), Nagy, Marin (84′ Mastinu); Marsura (65′ Gucher), Sibilli (65′ Cohen), Lucca. A disposizione: Livieri, Dekic; Cisco, Quaini, Piccinini, Di Quinzio. All. D’Angelo.
Perugia: Chichizola; Sgarbi, Dell’Orco, Zanandrea; Ferrarini (56′ Righetti), Segre, Burrai, Kouan (56′ Murgia), Lisi; Matos (85′ Vanbaleghem), De Luca. A disposizione: Fulignati, Megyeri, Baldi, Gyabua, Sounas, Ghion, Manneh, Murano, Bianchimano. All. Alvini.
Arbitro: Miele di Nola (Di Gioia-Massara – IV° Centi – VAR: Marini – AVAR: Rossi)
Reti: 11′ Marsura, 72′ De Luca (rig.)
Ammoniti: Beruatto, Lisi, Birindelli, Zanandrea, Hermannsson
Note: Recupero pt st Spettatori 4.127
Aurora Maltinti