Peccioli (Pisa), 25 luglio 2022 – Fino al 30 settembre 2022 la mostra TUTTE LE GUERRE. Fotografie 1998-2019 al Palazzo Senza Tempo di Peccioli. Vent’anni di conflitti raccontati in più di 250 foto di FRANCO PAGETTI , uno dei più autorevoli fotoreporter internazionali.
Afghanistan, Kosovo, Timor Est, Kashmir, Palestina, Sierra Leone, Sud Sudan, Siria: Franco Pagetti, uno dei più autorevoli fotoreporter internazionali per Time, The New York Time, Le Monde, The Independent, Pagetti ha trascorso vent’anni a fotografare la guerra confrontandosi ogni volta con la violenza e l’arbitrarietà dei conflitti.
La mostra “Tutte le guerre. Fotografie 1998-2019” al Palazzo Senza Tempo di Peccioli (PI), inaugurata nell’ambito della kermesse Pensavo Peccioli curata da Luca Sofri, conduce i visitatori proprio dentro l’orrore della guerra, per dimostrarne la sua orribilità ed inutilità.
Nella foto:
Il palazzo al-Salam, una delle residenze di Saddam Hussein, distrutto da un missile da crociera BGM- 109 Tomahawk della US Navy AmericanaFranco Pagetti – Baghdad, Iraq, 12 aprile 2003.