“Tutti a Pesca” è il mini raduno di pesca per bambini realizzato da Pegaso Special fishing, AIPD Pisa Onlus e Associazione Persone Williams Italia con lo scopo di far trascorrere una giornata all’insegna del divertimento ai piccoli pescatori e alle loro famiglie. La manifestazione come sempre si terrà all’interno della bellissima tenuta naturalistica di San Rossore e si pescherà presso le sponde del fiume Morto Nuovo. Non sono previste spese per i bambini e il materiale sarà fornito dall’organizzazione. La manifestazione sarà seguita da una cena presso il ristorante La Sterpaia. per informazioni iscrizione e cena contattare Carlo Guerrucci 3928020475.
nasce nel 1988 dall’unione di 5 famiglie che si sono ritrovate a condividere inizialmente solamente il fatto di avere figli con sindrome di Down e tante, troppe domande senza alcuna risposta. Il suo scopo è tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down, favorirne il pieno sviluppo fisico e mentale, contribuire al loro inserimento scolastico e sociale a tutti i livelli, sensibilizzare sulle loro reali capacità, divulgare le conoscenze sulla sindrome. Oggi frequentano la nostra associazione circa 70 persone con sindrome di Down che vanno dai pochi mesi fino ai 60 anni, per questo proponiamo attività che possano essere adatte a tutti, neogenitori, piccoli e adulti.
Associazione Persone Williams Italia raccoglie famiglie di tutta italia con tanta voglia di stare insieme,scambiarsi informazioni e combattere per i diritti dei loro figli. La sindrome di Williams è una patologia genetica rara, riscontrata in circa una nascita ogni 15.000. I nostri bambini /adulti hanno caratteristiche fisiche molto simili, alcuni tratti in comune e molti altri diversissimi uno dall’altro.
L’A.S.D. Pegaso special fishing nasce a Pisa nel lontano 1990 per la volontà di 9 appassionati di surfcasting. Da subito affiliata alla F.I.P.S.A.S, federazione che promuove tutta la pesca agonistica e amatoriale in Italia e unica federazione riconosciuta dal C.O.N.I. il Pegaso ha da sempre promosso l’attivita alieutica anche tra i giovani per avvicinarli a questa stupenda disciplina. L’attività agonistica ha portato questa società a primeggiare in Italia con risultati di assoluto rilievo. 2 terzi posti ai Campionati Italiani per società, 2 primi e 1 secondo posto all’eccellenza nord di società. Da qualche anno promuove anche una giornata dedicata anche ai giovani con disabilità in quello splendido scenario del parco naturale di San Rossore per avvicinare in modo inclusivo tutti i bambini ad una disciplina sana e a contatto con la natura.