Stasera, martedì 21 giugno alle ore 20.30 su Telecentro 2 l’ultima puntata della trasmissione PISA ORA incentrata sulle manifestazioni storiche pisane che ha accompagnato il pubblico fino al giorno del Gioco. Questa settimana si parlerà di libri e scontri sulla carta con Marchetti Editore e il suo ultimo lavoro Penne di Parte. Ospite del corner cultura lo scrittore pisano Giacomo Bracci. Soprattutto si parlerà di Gioco del Ponte con i protagonisti della serata, i combattenti del San Michele e del San Marco con i loro capitani, magistrati, combattenti: Roberto Biagi, Alessandro Trolese, Cristiano Scarpellini, Massimo Cioli. Il social corner sarà presieduto da Matteo Demi giovane youtuber. In più i consigli del consulente finanziario Stefano Sabadini. La chiusura del programma sarà allietata dalle note degli Herpes capitanati da Roberto Orsini.
La fortunata trasmissione volge al termine dopo una stagione di 8 puntate ideate e condotte da Valeria Tognotti con i protagonisti delle diverse manifestazioni. L’obiettivo è stato quello di coinvolgere il pubblico mostrando i retroscena civili e militari raccontati per voce dei protagonisti. Le squadre si sono confrontate sui temi più caldi per l’interesse degli spettatori riguardo al Gioco con possibilità di interazione da casa grazie alle telefonate, a twitter e alla fan-page di Facebook PISA ORA Telecentro 2.
Si gioca da casa con il quiz su eventi della storia pisana. I premi sono messi in palio da Riparo Express via livornese 22 Pisa. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pisa, della Navicelli Spa e si è potuto realizzare grazie al sostegno di aziende del territorio che hanno dato il loro contributo. Gli spot sono stati realizzati dal regista Simone Pozzolini. Mentre ad occuparsi delle scenografie un giovane architetto emergente, Andrea Monti. Questa sera, Telecentro 2 canale 94 ore 20.30, sesta puntata di Pisa Ora. Replica mercoledì alle 13.00.