Apre ed inaugura il 5 Marzo p.v. a San Giuliano Terme, la nuova sede locale Unc, la “Delegazione” dell’Unione Nazionale Consumatori. Si tratta della prima sede ad oggi esistente nel comune di San Giuliano Terme e in tutta la Provincia di Pisa.
La responsabile legale della struttura San Giuliano Terme è l’Avv. Natascia Marini del Foro di Pisa. Alla delegata abbiamo chiesto di precisare in dettaglio quali azioni promuoverà la sua associazione. Questa è la risposta che ci ha dato l’Avv. Marini: “ E’ noto che ormai da anni la Unione Nazionale Consumatori svolge la sua preziosa attività in favore dei consumatori e degli utenti di servizi pubblici e privati, in quanto soggetti svantaggiati per la posizione di debolezza negoziale e per l’ asimmetria informativa che pagano nei confronti dei professionisti e del mercato, difendendo, se del caso, anche dinanzi all’autorità giudiziaria ed amministrativa e agli organismi internazionali i loro diritti e assistendoli nei rapporti con i fornitori di beni e servizi pubblici e privati.”
Lo scopo esclusivo e le azioni principali della delegazione di San Giuliano Terme (PI), sono appunto la difesa dei consumatori e degli utenti. Tale struttura, sita in Via Che Guevara n. 80/A, in loc. Pontasserchio, fornisce la giusta assistenza al cittadino/consumatore nonché all’impresa consumatrice avvalendosi dell’apporto di varie figure professionali (avvocato, commercialista..) ciò al fine di fare sì che esso/a trovi , rivolgendosi a detta sede la risposta adeguata a tutti i problemi che quotidianamente si verificano con gli operatori economici o con aziende fornitrici di servizi o con la pubblica amministrazione. Presso tale sede pertanto è attivo lo “Sportello del consumatore”, ove viene prestato un servizio di prima informazione e consulenza legale gratuita. Esso è aperto al pubblico il martedi, mercoledi e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Per info, contatti e appuntamenti è al momento possibile utilizzare il mobile (333/1764926) e l’indirizzo email: avvmarini@live.it.