Il Club UNESCO Livorno si presenta alla città.
Lo farà nella sede istituzionale della Sala delle Cerimonie di Palazzo Municipale (piazza del Municipio 1), venerdì 20 febbraio, alle ore 11, alla presenza del sindaco Filippo Nogarin.
L’incontro, al quale sono invitate le autorità cittadine, ma che è aperto a tutti, sarà coordinato dalla presidente del Club Unesco Livorno Margherita Mazzelli.
Sarà presente la presidente della federazione Italiana Club e Centri Unesco Maria Paola Azzario, per illustrare il ruolo e lo scopo per i quali gli stessi sono nati.
A tirare le conclusioni sarà la vicepresidente del Club Unesco Livorno Rossella Bruni Chelini.
L’iniziativa assume particolare rilevanza alla luce dell’intenzione manifestata dal sindaco di Livorno di candidare il sistema di fossi e fortezze a Patrimonio Unesco.
Un percorso non semplice e non breve, che vedrà uno stretto rapporto tra Comune e Autorità Portuale, a fianco del Club Unesco.
Un Club nato con lo scopo di inserire i beni culturali e paesaggistici di Livorno, attraverso la partecipazione a bandi internazionali, in un circuito di valorizzazione che potrà avere anche una ricaduta turistica ed economica.