Una giornata con la scuola al centro, dedicata agli studenti, ai genitori, all’ascolto, alla legalità.
Sabato 19 novembre il Comune di Vicopisano e il Comune di Calci, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, hanno organizzato una giornata su questi importanti temi nell’aula magna della scuola, a partire dalle 10.00.
“I ragazzi e questi argomenti _ dice il Sindaco Juri Taglioli _ sono a noi particolarmente cari,l li riteniamo fondamentali e vogliamo dedicargli tempo e attenzione. All’incontro ‘I love legality’ parteciperanno Don Pino De Masi, parroco di Polistena e referente di Libera per la piana di Gioia Tauro, Fabrizio Tognoni, responsabile provinciale di Libera e Don Armando Zappolini, presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza”.
“L’iniziativa _ spiega il Vicesindaco con delega alla scuola, Matteo Ferrucci _ è stata pensata insieme al Comune di Calci e all’Istituto Comprensivo anche per sondare e accogliere le richieste dei genitori all’amministrazione, l’ascolto e le risposte alle loro esigenze sono al centro della relazione che abbiamo quotidianamente con il mondo della scuola, motore e cuore delle nostre comunità. Saranno inoltre consegnati, da parte del Sindaco, attestati di merito alle cinque brillanti studentesse del territorio che si sono diplomate con il massimo dei voti alla maturità. Sarà una giornata piena di emozioni”.
Per informazioni: protocollo@comune.calci.pi.it , info@comune.vicopisano.pi.it, www.viconet.it.
FONTE: Ufficio Stampa comune di Vicopisano