Messaggi su emergenze, allerte meteo, principali notizie su servizi e iniziative
Il Comune di Vicopisano, per completare l’informazione nei confronti verso i cittadini e le cittadine ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione WhatsApp, curato dall’Ufficio Staff del Sindaco. Il servizio è gratuito.
Dopo l’attivazione si riceveranno uno/due messaggi (salvo emergenze e allerta meteo) al giorno con le principali notizie su servizi e iniziative, riguardanti il Comune di Vicopisano.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast (non nell’ambito di gruppi) quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui e il contatto avverrà solo tra Comune e destinatario. Per iscriversi: installare WhatsApp sul cellulare, se non già presente, e salvare in rubrica il numero di telefono 366/8301788 (passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si potranno ricevere i messaggi, procedura specifica per le liste broadcast). Inviare quindi un messaggio, attraverso WhatsApp, con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. Dando l’assenso all’attivazione del servizio si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Vicopisano, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy (a cui è dedicata una sezione dedicata su www.viconet.it) e autorizza il Comune di Vicopisano a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Si riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio telefonare o scrivere all’Ufficio Staff del Sindaco (Simona Caroti): 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail).
FONTE: Ufficio stampa comune di Vicopisano