Arriva la seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri contro il temuto Pordenone di Mister Tesser. I ragazzi di Mister D’Angelo non si lasciano intimorire dalla squadra friulana e con una prestazione estremamente convincente, portano a casa l’intera posta il palio. Ancora una volta il tecnico nerazzurro cambia interpreti della sfida e così esordio dal primo minuto per Sibilli schierato dietro l’insolita coppia d’attacco Palombi Vido. Il Pisa risulta molto più compatto e concentrato rispetto alle sfide precedenti, soprattutto in fase difensiva dove la coppia centrale Benedetti – Caracciolo concede pochissimo agli avversari di turno. Nel primo tempo possibile vantaggio per il Pisa ma Palombi, servito da un ispirato Sibilli, da posizione privilegiata sbaglia e spedisce fuori. Risponde il Pordenone: Calò calcia una punizione dal limite, ma Perilli è attento e abilmente arpiona la palla. La gara si decide ad inizio della ripresa quando ancora una volta Sibilli si libera, entra in area e con altruismo oltre che con grande precisione, serve Palombi appostato al centro dell’area che spedisce la sfera alle spalle di Perisan e esplode in un’esultazione liberatoria per aver segnato l’attesa prima rete personale del campionato. La partita viene poi amministrata con cura dal Pisa, che non corre eccessivi pericoli nei minuti restanti e pur rimanendo in dieci uomini, per l’ingenua espulsione di Marin per doppia ammonizione, riesce a portare a casa questi tre punti che danno morale a tutto il gruppo nerazzurro oltre che un concreto avanzamento in classifica.
PISA SC (4-3-1-2): Perilli; Belli (84′ Birindelli), Caracciolo, Benedetti, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin; Vido (71′ Siega); Sibilli (79′ Meroni), Palombi (71′ Marconi). A disp. Kucich, Loria, Pisano, Soddimo, Bechini, Masetti, Masucci, Alberti. All. Luca D’Angelo.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Barison, Camporese, Chrzanowski (53′ Bassoli); Magnino (62′ Zammarini), Calò, Pasa (53′ Scavone); Mallamo (53′ Ciurria); Diaw, Musiolik (62′ Butic). A disp. Bindi, Passador, Stefani, Misuraca, Foschiani, Rossetti. All. Attilio Tesser
ARBITRO: Serra
RETI: 47′ Palombi (Pi)
NOTE: giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti Benedetti, Musiolik, Marin, Mazzitelli. Espulso Marin (79′) per doppia ammonizione. Angoli 5-7. Rec pt 2′, st 4′.
Aurora Maltinti