Pisa – Mister Gattuso: “Abbiamo rispettato l’avversario squadra superiore a noi sulla carta, prima in classifica, non potevamo sbagliare niente altrimenti ci castigavano, una squadra simile al Foggia dello scorso anno. Forse meritavamo qualcosa in più, ho visto il veleno puoi proporre quello che vuoi ma se non vedi gente che ci mette passione, non viene fuori niente, Questa squadra no deve perdere questo aspetto. Questo stadio è metà stadio non è la bolgia che conosciamo, dobbiamo tonare alla normalità ci sono i presupposti per fare calcio a buon livello, chi arriverà se arriverà deve sapere che piazza c’è qui. Ho sentito Abodi in questi giorni ho raccontato della situazione dei dipendenti, e gli ho detto che non mi sta più bene e mi ha detto che forse arriverà qualcuno a darci una mano fin quando non si sistema la situazione. Io devo fare solo l’allenatore che già è difficile quindi ci vuole qualcuno che si assume le responsabilità e ci mette la faccia. Sono tornato perchè pensavo che la situazione fosse diversa, sono qui per la gente e per la squadra. I miei ragazzi mi fanno stare bene questo lavoro mi piace so che devo migliorare molto , ma mi sento vivo, mi diverto e mi da la forza di fare bene, se ci salviamo quest’anno è come se avessimo vinto un altro campionato. Nel primo tempo potevamo attaccare di più la profondità ma ci sta, Lazzari ci sa fare lo sapevamo,da esperienza in campo. Abbiamo bisogno di tutti, non siamo in tanti e giochiamo dopo pochi giorni quindi facciamo un pò fatica a recuperare. ”
Mister Pecchia:”Ambiente impegnativo sapevo che il Pisa è squadra tosta con una buona difesa, e faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver giocato molto bene. Abbiamo cercato di vincerla fino all’ultimo secondo e a tratti il Pisa ci ha creato qualche difficoltà, però il Pisa ha fatto buona prestazione, è un buon gruppo.”
Andrea Lisuzzo:”Sono rimasto molto soddisfatto per la prestazione, abbiamo fatto un passo in avanti perchè abbiamo affrontato due gare in pochi giorni. Chiaramente Pazzini andava limitato sappiamo che ha grandi doti. Per la prima volta siamo stati equilibrati per tutta la gara, davamo l’impressione di essere pericolosi e al tempo stesso anche compatti. Di occasioni ne abbiamo avute molte più loro. Considerando che loro hanno l’imperativo di vincere e sono primi in classifica so che non è facile comunque imporsi in un campionato così. Il bello del calcio puoi fare comunque bella figura giocando contro giocatori che hanno fatto la serie A senza sfigurare. ”
Antonio Montella:”Parlando dell’azione dubbia in area dove poteva esserci un rigore, la scarpata in faccia l’ho presa non ho rivisto l’azione e non so giudicare. Sapevamo che loro erano squadra di categoria superiore e dovevamo sfruttare le occasioni che si creavano rubando palla e mettendola sulla velocità. Abbiamo messo del nostro per mettere in difficoltà una squadra così importante. Non ho ancora 90′ nelle gambe posso solo migliorare adesso, oggi ci ho provato insieme a Nacho mi trovo anche bene, ci prendiamo questo punto che pareva proibitivo.”
AUMA